Swimming Cup 2020

I RISULTATI DELLA LIBERTAS NUOTO RIVOLI

 

Il regolamento 

Il Centro Regionale Libertas del Piemonte,  anche per il 2020 indice per tutte Associazioni che svolgono attività di Scuola Nuoto Libertas, anche federale FIN, il progetto promozionale denominato “SWIMMING CUP LIBERTAS” , nell’intento di dare un nuovo ed efficace impulso a tutto il movimento natatorio di base in Libertas e creare le condizioni di un collegamento “in rete” e a distanza tra tutte le Associazioni Libertas nel settore natatorio dando l' opportunità di aderire alle Attività Sportive e didattiche” rientranti tra quelle riconosciute dal Registro CONI 2.0.

 

Il progetto è articolato nelle seguenti fasi:

Fase 1 - Attività interna della Scuola Nuoto: in piena autonomia organizzativa l’Associazione indice al proprio interno, con scadenze mensili e/o bimensili e/o trimestrali, momenti di verifica cronometrica con tutti i propri allievi di scuola nuoto (sono esclusi atleti tesserati) in grado di percorrere la distanza dei 25 e 50 mt in uno o in tutti i quattro gli stili

Fase 2 –Trasmissione risultati: entro il 29/02/2020 e entro il 30/04/2020 ogni Associazione trasmetterà per posta elettronica ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) il file Excel(*) fornito dal Centro regionale, con i risultati ottenuti dai propri allievi.

(e’ possibile per l’Associazione trasmettere i risultati anche ad una sola delle due date di scadenza indicate)

 Fase 3 –Raccolta risultati : il Centro Regionale raccoglie i risultati pervenuti dalle singole Associazioni e li immette in un’unica classifica regionale suddivisa per i quattro stili e per le due categorie (Pesciolini e Pesci Pilota) .

 Fase 4 –Classifica finale regionale e premiazioni: al termine della stagione sportiva sarà presentata e distribuita a tutte le Associazioni la classifica generale della Swimming Cup Libertas in base alla quale saranno previsti premi per tutte le Associazioni

 Fase 5 –Grande Festa del Nuoto Libertas: in base alle classifiche definitive ed alla indicazioni pervenute potrà essere prevista una giornata promozionale finale della Swimming Cup Libertas presso un grande impianto per una Festa regionale del Nuoto, per la quale saranno concordati tra le Associazioni i criteri di partecipazione dei concorrenti .

 

* * *

Precisazioni sulla natura del progetto.

La forte connotazione promozionale non vuole discriminare troppo le età dei partecipanti e pertanto vengono individuate soltanto le seguenti categorie:

 

PESCIOLINI : nati 2008/2009/2010/2011/2012

PESCI PILOTA: nati 2005 / 2006 / 2007

 

Se richiesta e se ritenuta necessaria, potrà anche essere prevista la categoria di annate precedenti (biennio di media superiore)

Ogni Associazione inoltre  potrà al proprio interno organizzare o suddividere in altre sottocategorie secondo un criterio del tutto autonomo e indipendente nel rispetto delle singole decisioni didattiche.

 

Note

 

(*) Utilizzo del File Excel di trasmissione risultati

 

Nel file Excel di trasmissione dei risultati sono previsti n. 4 fogli con la linguetta a piè pagina di colore diverso a seconda della categoria:

- rosso per i 25 mt. “Pesciolini”

- blu per i 25 mt. “Pescipilota”

- verde per i 50 mt. “Pesciolini”

- giallo per i 50 mt. “Pescipilota”

Per ogni foglio interno al file sono compresi i seguenti campi:

COGNOME NOME dell’Allievo - Sesso : M/F - ANNO DI NASCITA - TEMPO min / sec/ dec

Dovrà essere utilizzato un file per ogni stile e il salvataggio del file dovrà contenere la seguente denominazione:

codice affiliazione Libertas e lo stile (esempio: TOP65 rana)

 

 

N.B. Nella classifica di stile saranno inclusi tutti i partecipanti senza distinzione alcuna.

Sarà la segreteria regionale che elaborerà i risultati acquisiti suddividendoli per sesso e per annate.

Viene allegato inoltre un modello cartaceo per un uso interno della rilevazione dei tempi