Corsi Assistenti Bagnanti

 CORSO PER ASSISTENTE BAGNANTI 2022

Inizio  febbraio 2022

ATTENZIONE!!! 

La riunione informativa di presentazione del corso, prevista per martedì 25 gennaio 2022 alle ore 19.45 è rinviata a data da destinarsi, causa l'impossibilità di parteciparvi da parte di molti interessati. 

Corso integrato per OPERATORE BLS-D abilitato all'uso del Defibrillatore Automatico per Adulti e Pediatrico 

La Sezione Salvamento della Scuola Nuoto Federale A.S.D LIBERTAS NUOTO RIVOLI indice ed organizza presso la piscina "G.Bonadies" sita in Rivoli piazza Togliatti 1, con l'autorizzazione della Federazione Italiana Nuoto il CORSO PER LA QUALIFICA DI ASSISTENTE BAGNANTI per Piscina (P) e per l'estensione MARE (MIP)


Organizzazione : 
SCUOLA NUOTO FEDERALE FIN A.S.D. LIBERTAS NUOTO RIVOLI

PRENOTAZIONI E PRE-ISCRIZIONI - Presso Piscina Bonadies - piazza Togliatti 1. RIVOLI CASCINE VICA tel. 011.9593502 -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

RIUNIONE INFORMATIVA : Rinviata a data da destinarsi - presso Aula PISCINA BONADIES 

INIZIO DEL CORSO : Rinviata a data da destinarsi  2022 (PROGRAMMA DEL CORSO - Scaricalo)

PROVE DI IDONEITA' Rinviata a data da destinarsi   i giorni saranno indicati durante la riunione informativa - Importo di accesso vasca e di idoneità €. 6,00

Alla prova di idoneità il candidato potrà partecipare solo se munito del certificato medico attestante lo stato di buona salute così come richiesto dalla vigente normativa ( di seguito il testo della attestazione medica prevista).

CERTIFICATO MEDICO: si comunica che il Medico Fiduciario docente delle lezioni previste dal calendario del corso, potrà rilasciare la prevista certificazione medica, riportante la dicitura stabilità dalla normativa per l'iscrizione al corso, attraverso la visita medica che effettuerà nelle giornate di lezione al termine. E' INDISPENSABILE PRENOTARSI PRESSO LA SEGRETERIA DELLA PISCINA BONADIES PRIMA DELLA DATA STABILITA  (tel. 011 9593502)

  1.  - Costo convenzionato con l'ASD Libertas Nuoto Rivoli €. 20,00 da versare all'atto della richiesta della documentazione di iscrizione

 

Il Medico fiduciario docente al corso visiterà i candidati al termine delle due lezioni del programma.

Per l'ammissione al corso è indispensabile il superamento di una prova di idoneità, tesa ad accertare il possesso di un'adeguata acquaticità ed abilità natatoria; le prove da superare consistono in:

  • tuffo da almeno un metro di dislivello

  • nuotare correttamente per almeno 50m crawl

  • nuotare correttamente per almeno 25m rana

  • nuotare correttamente per almeno 25m una terza nuotata a scelta

  • recuperare un oggetto a 3 m di profondità o nuotare in apnea subacquea per almeno 12m

  • mantenere per almeno 20" la posizione verticale mantenendo il capo e le mani fuori acqua, con il solo sostegno del movimento di gambe

      Sono esonerati dal sostenere la prova di idoneità, ma non dalla certificazione medica specifica, i possessori di brevetto Istruttore FIN in regola con la convalida.

Età minima richiesta anni 16 compiuti al momento della presentazione della domanda, comunque prima della data di inizio del corso.

Età massima : anni 67 al momento dell'esame finale.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Documenti necessari per l'iscrizione al corso

  1. Domanda di 1°CONCESSIONE  (Scarica il prestampato) comprensiva di autocertificazione di non aver riportato condanne penali passate in giudicato (scarica la domanda)

  2. certificato medico di stato di buona salute per attività sportiva non agonistica 

  3. Fotocopia della tessera del Codice Fiscale o Tessera Sanitaria;

  4. Attestazione del versamento della quota di competenza alla F.I.N. e ricevuta della quota di competenza CRP e SNF come qui di seguito indicate                                                

Tutta la documentazione completa dovrà essere consegnata dalle ore 19,00 alle 19,30 della data fissata di inizio del corso.

Saranno ammessi alla lezione solo i partecipanti con tutta la documentazione in regola.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Le quote saranno comunicate appena nota la CIRCOLARE INFORMATIVA ANNUALE emanata dalla FEDERNUOTO al momento non ancora pervenuta

 

 

Per ulteriori informazionipiscina Bonadies - tel. 011 959 35 02 -

e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.