Verso il Rescue, cloro e salsedine...una coppia di fatto per Rivoli

La stagione del salvamento italiano è ufficialmente entrata nel vivo. Passate nel segno del freddo e della pioggia le Oceaniche di Viareggio, ora si nuota dritti verso il Rescue.

Nonostante il meteo avverso, i rivolesi sono stati protagonisti nella gara bandierine sulla spiaggia con due semifinali conquistate da Gerbino e D’Auria e con il quinto posto in finale per Romano, ma è grazie alla grinta dimostrata da tutti quanti che la Libertas Rivoli ha ottenuto il settimo posto in classifica a squadre per la categoria ragazzi.

Tra i prossimi impegni per gli atleti della Bonadies ci sono i Campionati Italiani categoria ragazzi, gara obbiettivo per coach Calabrese che ha puntato tutto su i giovani quest’anno.

L’8 e il 9 giugno a Rovereto i ragazzi di Rivoli scenderanno in vasca per dare il massimo e migliorare ancora i tempi di quest’anno; chi sa, magari riusciranno anche a portare a casa qualche bel podio.

Dopo sarà solo Rescue.

Sicuro il Rescue è la gara più spettacolare della stagione con un giorno e mezzo di gare in piscina e un giorno e mezzo di gare in mare e sarà proprio a Ravenna che, come l’anno scorso, gli atleti dovranno dimostrare di essere completi superandosi sia in mare che in piscina.

 

Buon nuoto a tutti

Forza Rivoli!!