Junior Team Rivoli, per il secondo anno consecutivo sul più alto gradino del podio

 

 

 

Anche quest'anno la classifica parla chiaro e vede i giovani nuotatori rivolesi primeggiare per il secondo anno consecutivo nel 3° Circuito regionale di Nuoto per Salvamento.
Una manifestazione che ha visto fronteggiarsi squadre provenienti da tutta la Provincia di Torino in un circuito di 4 gare.
La sommatoria dei punteggi ottenuti ad ogni gara è andata a comporre una classifica finale che ha decretato vincitore la Libertas Nuoto Rivoli con 1030 punti, davanti a Torino Nuoto(922 punti) e Libertas Bardonecchia(617 punti).


Vincere non è mai semplice, ma forse ancora più difficile è riconfermarsi dopo gli ottimi risultati dell'annata precedente.
Nonostante alcuni atleti di punta siano passati al settore agonistico della società rivolese, la compagine dello Junior Team ha dimostrato di poter fare pienamente affidamento su altre giovani promesse presenti nel suo organico.
Da sottolineare i due ori di Matteo Andreis e Arianna Schittino(50mt sottopasso con pinne e 50mt trasporto con pinne) e i due argenti di Claudia Hutuleac nelle stesse discipline; due ori anche per Collo Alice(50 mt sottopasso e 50 mt torpedo doppio in coppia con Musso Arianna); arrivano anche oro e bronzo per Anna Marchisa (50mt trasporto e 50 mt sottopasso). L'argento arriva anche per De Vivo, Bellettati e il duo Gatti-Pregnolato(Matteo); mentre gli altri bronzi sono per Pregnolato(Francesca), Gerbino, Terzi e il duo Gallon-Diana.
I risultati sono stati ottimi ma per lo Junior Team è già tempo di smaltire l'euforia del momento e tornare a lavorare duramente in vista del grande impegno di stagione, ovvero i Campionati Italiani Libertas di Chianciano del 20-23 Giugno.

JUNIOR TEAM ALE'

Luca e Diego